martedì 28 luglio 2015

Review Gel Esaltatore dell'Abbronzatura - Sol Make Up by Bottega Verde

Ciaooooo carissime!!!

Dato il solleone che c'è, sto prendendo anche io un po' di colorito  (finalmente!!) :)

Perciò la review di oggi sarà su un prodotto di makeup ma che ha l'obiettivo di esaltare l'abbronzatura.

Sto parlando del Gel Esaltatore Dell'Abbronzatura della linea SOL Make Up di Bottega Verde!

Si presenta cosi..


Il packaging è un tubetto plasticoso classico, color bronzo perlato, e morbido per poter essere premuto.

Tappo a vite posto sul fondo d'appoggio, cosa che prediligo in quanto facilita la fuoriuscita di tutto il prodotto contenuto, evitando così che ne resti all'interno inutilizzato.
Il foro d'uscita è fatto così


Riporta sull'etichetta le informazioni del prodotto come Inci, caratteristiche e funzione, quantità e il logo dell'Azienda.
50ml di prodotto.
Pao 12mesi.
Dermatologicamente testato.
Made in Italy.

Il gel contenuto all'interno come vedete è color bronzo con perlescenze dorate e micro micro glitter bianchi.


Una volta steso rilascia un minimo di colorazione bronzo/marroncina che in realtà è impercettibile dopo spalmato.


La delicata perlescenza dorata esalta l'abbronzatura e dona un gradevole effetto 'sano' anche alle carnagioni più chiare come la mia.

 -Foto dopo uno strato di Gel-

Resta leggero addosso e la sua consistenza è di gel fluido e acquoso.
Necessita di un veloce massaggio ma si asciuga immediatamente, e rilascia un'incantevole scia perlescente delicata ma uniforme.
Non è come mettersi addosso dei glitter per intenderci: l'effetto è molto più discreto ed elegante.

Risalta moltissimo sulla pelle ambrata, sulla pelle chiara certamente si nota al sole ma non rende allo stesso modo.

La sua applicazione la vedo perfetta su gambe e decolletè nelle serate estive, ma anche sul viso come punto luce nel contouring messo nei punti giusti (centro della fronte e del mento, lungo il dorso del naso, sull'arco di cupido e sulla parte superiore degli zigomi) al posto o come base del classico illuminante in polvere.

In pratica si tratta di un All Over in forma fluida quindi è pensato per essere usato con quella funzione sia sul viso che sul corpo.

Dal foro fuoriesce la giusta quantità di prodotto per quanto riguarda l'applicazione sul corpo, ma secondo me per il viso è eccessiva, quindi dosate bene sul dorso della mano una piccola quantità e poi con un pennello a setole sintetiche oppure come faccio io semplicemente col dito andatelo a picchiettare solo sulle zone interessate.

È stratificabile ma non risulta esagerato o volgare nemmeno applicandone più strati.


-Foto dopo due strati di Gel-


Consiglio invece di agitare sempre bene il flacone prima dell'utilizzo.

Si rimuove semplicemente con acqua quindi sopratutto se decidete di vestirvi di bianco fate attenzione ad acqua e sudore.. lascia qualche piccolo alone se strisciato contro al tessuto, ma ve lo faccio presente non tanto per il vestito, in quanto poi si lava via facilmente, ma perchè sappiate degli eventuali inconvenienti per quella serata :D Magari se decidete di usarlo, quel giorno optate per un altro genere di colore d'abbigliamento heheh

Ha una profumazione dolce-cioccolatosa che resta delicata una volta sulla pelle, e che mi ricorda la Bb Cream Lollipops Paris di cui vi ho già parlato qui con la differenza che in questo gel si percepisce una nota alcoolica maggiore rispetto alla Bb Cream sopra citata.

Questo è l'Inci secondo l'App Biotiful:


Considerazioni.

A parte l'Inci non verde, ma voi sapete che io resto abbastanza elastica coi prodotti di makeup perchè bado molto alla performance e alla resa, lo reputo un buon prodotto.

Mi piace la sua profumazione e anche l'effetto che dona al mio incarnato.
Lo uso principalmente come base per illuminante sugli zigomi anche tutto l'anno per qualche occasione speciale, e da solo su braccia, gambe e decolletè, per mia scelta solo in estate.

L'ho acquistato la scorsa estate con una delle tante promozioni che propone Bottega Verde. L'ho aperto, provato e poi essendo finita l'estate l'ho usato sporadicamente sul viso durante l'anno.
Adesso lo sto riutilizzando e non ho notato nulla di strano per quanto concerne consistenza, odore, colore, reazioni su pelle, ma ho comunque intenzione di terminarlo quanto prima per evitare che scada mentre lo utilizzo.

In generale la mia opinione su questo prodotto è buona, mi piace.
L'unica cosa che cambierei è la persistenza sulla pelle: mi piacerebbe che restasse lì dove lo stendo senza fare aloni anche nell'eventualità che io tocchi l'acqua o che, come accade comunemente in questa calda stagione, sudi.

Mi rendo conto però che poi non sarebbe più la stessa formulazione, ma un prodotto diverso, perchè si tratta in pratica di mica/pigmento in sospensione in un gel, che avendo affinità con acqua, logicamente si porta via il prodotto :P
Dunque.. pazienza!

È acquistabile in uno dei tantissimi franchising del brand sparsi su tutto il territorio nazionale, consultabili a questo link http://www.bottegaverde.it/index.jsp?action=storelocator

Oppure online sul loro sito http://www.bottegaverde.it/

Spero che questa recensione vi sia piaciuta e vi sia stata utile!
Un bacione e alla prossima ;)


@Rossomagentamakeup _Mery


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! :)
-Qualsiasi messaggio contenente link di spam o sub4sub verrà automaticamente rimosso-