mercoledì 4 novembre 2015

Review Sapone Nero + Kessa e Rossetto Magico Marocchino (MINI GIVEAWAY♡ >CHIUSO!) - Oro del Marocco

Ciao magentelle! Siete pronte?

In questo articolo vi porto con me alla scoperta di un trattamento di bellezza molto antico, che affonda le proprie radici nel Marocco bizantino.

Sto parlando dell'Hammam, ormai conosciuto e richiestissimo anche in Occidente in numerosi centri estetici.


È in realtà una preparazione atta alla purificazione di corpo e mente effettuata prima della preghiera musulmana, ma al di là dell'aspetto religioso, arriva a noi inteso come trattamento detossinante e rigenerante per il corpo.


Si sviluppa in più step:

In primo luogo si fa un bagno di vapore acqueo caldo (bagno turco) che serve ad ammorbidire la pelle ed aprire bene i pori.
Poi si massaggia sul corpo il tradizionale Sapone Nero, si lascia agire per circa 10 minuti e si passa al gommage, ovvero si strofina sulla pelle un guanto chiamato Kessa, che funge da peeling per le cellule morte.
Infine, viene massaggiato su tutto il corpo dell'Olio di Argan Puro, nutriente ed idratante.


Un po' come le nostre Terme di origine romana, anche l'Hammam viene effettuato tipicamente in locali appositi.

I prodotti che vi andrò a descrivere servono proprio a ricreare a casa nostra l'atmosfera ed il trattamento dell'Hammam.

Li ho acquistati tutti dalla pagina Facebook Oro del Marocco - cosmetici naturali, la quale rivende cosmetici, detergenti, oli vegetali, bava di lumaca, argille, ecc. di origine marocchina a prezzi invitanti.


Ecco i prodotti da me scelti:
- Sapone Nero all'Olio di Argan 100% Naturale in vasetto da 250ml
- Set Fascia Kessa + campioncino di Sapone Nero da ml
- Rossetto 'magico' marocchino nella colorazione Azzurra.


Sapone Nero all'Olio di Argan 100% Naturale in vasetto



Si tratta di un sapone dal colore ambrato e semitrasparente che ricorda molto il caramello.
Ha una consistenza gel, morbida, e scaldato tra le mani diventa una pasta da massaggiare sul corpo precedentemente inumidito.
L'odore è tipico del sapone fatto in casa ma non è troppo invadente.
Più che fare schiuma, fa una scia leggera che si risciacqua facilmente.


Da tradizione è fatto con Olio di Oliva (dunque adatto anche a pelle sensibile in quanto più delicato) ma può essere, come questo, fatto anche con una % aggiunta di Olio di Argan, mentre l'aspetto gelloso/semitrasparente suppongo sia da attribuire alla presenza di glicerina tra gli ingredienti.

Questo in particolare riporta la seguente formulazione:


È indicato per la pelle grassa e/o con imperfezioni in quanto si lega alle molecole di grasso in eccesso presenti sulla cute, fa sì che si sciolgano e possano poi essere lavate via (come gli altri saponi, ma in modo più delicato).
Inoltre ammorbidisce e prepara le cellule morte ad esser rimosse col guanto Kessa.

Per le appassionate di produzione saponifera, se vi interessa, ne ho controllato il ph (diluendolo in acqua di rubinetto), e risulta circa 8.5 :)

La sensazione che lascia dopo averlo risciacquato è di 'attrito' e non di morbidezza come i normali detergenti che usiamo sotto la doccia, dunque l'azione meccanica di esfoliazione col guanto Kessa è veramente facilitata, per questo a mio parere rendono al massimo se utilizzati in combo.

È contenuto in un vasetto in plastica trasparente sigillato, da 250ml.

Per quanto riguarda la conservazione, fate molta attenzione a non farci finire dentro dell'acqua in quanto una proliferazione batterica può danneggiare il vostro sapone e sarebbe un peccato.

Fascia da schiena "Kessa"



Tessuto costituito da 95%viscosa e 5%poliestere, utilizzato nell'Hammam per l'esfoliazione meccanica dello strato superficiale dell'epidermide.

Sulla pagina Facebook troverete sia la fascia sia il guanto: la fascia, più lunga e stretta, è dotata di 'maniglie' laterali e pensata per il peeling della schiena in modo autonomo, mentre il guanto è pensato per tutto il corpo ma per punti difficili da trattare da sole come appunto la schiena avrete bisogno di una persona che vi aiuti.

Io ho acquistato la fascia proprio per evitare questa limitazione, ma credo che acquisterò anche il guanto per fare un paragome più approfondito tra i due :)

È lunga  75cm con le maniglie,  45cm senza maniglie e larga  10cm.

Viene sfregata sulla pelle precedentemente inumidita con acqua o vapore caldi (a casa si può fare dopo bagno o doccia caldi) ed eventualmente Sapone Nero o altro e l'effetto che fa è davvero sorprendente!

Premetto che io faccio scrub classico con sale una volta a settimana ed uso come spugna un guanto 75%polietilene 25%poliestere a giorni alterni proprio per eliminare bene le cellule morte.

Nel tempo ho provato anche altri materiali come crine e luffa, ma nonostante li abbia sempre trovati tutti funzionali, le cellule morte che vengono eliminate per mezzo della Kessa sono ben visibili in quanto noterete dei 'pallini' da risciacquare via con un semplice getto d'acqua, e questo mi dà l'idea di pulizia molto più profonda.


L'attrito svolge tre funzioni essenziali:
* Livella la grana dell'epidermide eliminando le cellule morte che creano colorito spento, irregolarità al tatto e peli incarniti
* Attiva la microcircolazione e l'ossigenazione dei tessuti attirando il sangue verso la superficie della pelle
* Stimola la produzione di cellule nuove

È stupendo anche l'effetto liscio ed omogeneo post-epilazione/post-rasatura, vi basta fare questo peeling almeno 2-3 giorni prima, non il giorno stesso in quanto è stressante ed irritante per la pelle subire trattamenti quando il film idrolipidico viene momentaneamente alterato.

La sensazione che si ha dopo, a pelle asciutta, è di morbidezza e setosità assoluta *___* Sono rimasta molto entusiasta dalla combo Sapone Nero + Kessa e da quando l'ho scoperti è diventata mia abitudine fare il trattamento una volta a settimana. Non lo lascio più! :D


Per curiosità e dato che funziona così bene sul corpo, ho deciso di provare anche sul viso, logicamente con movimenti molto più gentili, concentrandomi sulla zona T e dove in generale vedo predisposizione ai punti neri.
Bene, mi ha piacevolmente sorpreso anche così.. i punti neri si sono dimezzati e la cute è apparsa più liscia ed uniforme!

Soddisfattissima di questo prodotto :)

Sapone Nero in bustina "Soltana"



Stesse caratteristiche funzionali di quello in vasetto, ma questa volta lo troviamo in bustina sigillata da 30g.
La marca è diversa ed il motivo che mi ha spinto a testare entrambe le versioni è stato proprio quello di voler individuare le differenze per darvi un'aiuto nell'eventuale scelta.

Innanzitutto il colore non è caramello ma più verdino.
L'odore è più intenso e acidulo di quello in vasetto.
La consistenza in teoria è la stessa ma in pratica essendo in bustina esso si scalda più facilmente tra le mani anche prima di aprirla, risultando già piuttosto fluido.


Anche questo l'ho trovato molto valido e mi piace il fatto che esista una versione monodose da viaggio.
Poi monodose per modo di dire, perchè la quantità contenuta basta per due applicazoni su tutto il corpo.

Una volta effettuato il gommage la pelle appare bella e liscia come con l'altro sapone.

Tra i due prodotti quindi non c'è molta differenza, scegliete anche qui in base alle vostre esigenze.
Se è la prima volta che lo provate e non sapete se vi piacerà, piuttosto prendete le bustine così siete sicure di non sprecare prodotto e, qualora non vi piacesse, sarebbe più semplice cederle ad amici/parenti.
Se invece vi dovesse trovare bene potrete anche decidere di acquistare il vasetto grande come farò io non appena terminerà.

Ed ecco la sua formulazione:


Rossetto 'Magico' - col. Blu



Questo è stato un vero e proprio trend dell'anno! Se n'è parlato molto, tante aziende lo hanno riproposto col proprio brand, molto fascino e curiosità intorno a questo prodotto e non solo in Italia.

L'originale però è Lui: proveniente dal Marocco, con questo packaging di plastica disponibile in molti colori con farfalle dorate in rilievo.

Il colore del rossetto interno è abbinato al colore esterno dello stick, ma cos'ha di speciale?

Il colore del prodotto cambia una volta che lo si applica, tendendo sempre a tonalità rosse-rosate più o meno intense.


Non ho ben capito se è una questione di temperatura corporea o di ph, fatto sta che si adatta soggettivamente alle labbra di chi lo indossa, dunque da persona a persona rende un colore diverso.


La profumazione fruttata e golosa di questo Blu è stupenda, ricorda quasi il gusto uva delle caramelle.
Anche la sua stesura setosa e non eccessivamente unta è molto piacevole.
Idrata e protegge grazie all'Olio d'Oliva e all'Olio di Argan e al contempo ha un'ottima durata.


Non è riportata nessuna informazione riguardo marca, Inci, Pao o quantità, ma sul blog collegato alla pagina sono citati testuali ingredienti:
Cera d'Api, Olio di Oliva, Olio di Argan, Henne (e poi suppongo Aromi dato che profuma) e la marca dovrebbe essere Hare.

Mi è piaciuto moltissimo! Promosso anche lui.

Se voleste dare un'occhiata a tutti i prodotti disponibili, prezzi e proprietà vi rimando al link della pagina https://www.facebook.com/Oro-del-Marocco-cosmetici-naturali-375828185912825/

Mentre qui vi lascio il link al loro blog direttamente alla sezione "Catalogo dei Prodotti" http://orodelmarocco.blogspot.it/p/acquisto-nostri-prodotti-bio.html?m=1

La recensione è finita ma.... ho una SORPRESA PER VOI!!!

Siccome so che a molte farebbe piacere provare il Rossetto Magico originale marocchino, ho chiesto a Dorota (la ragazza che gestisce la pagina) se nel pacco dei miei acquisti avrebbe potuto inserire anche un omaggio per le mie Magentelle, e lei è stata così carina da accettare!

Dunque apro ufficialmente un MINI GIVEAWAY, sperando che possa farvi piacere ♡

Le REGOLE per partecipare sono poche e semplici:
1. Essere iscritte al mio blog (se ancora non lo siete, vi basta andare alla pagina Home del mio blog e cliccare sul tasto "Unisciti a questo Sito", lo trovate sulla destra. Io non vedrò i vostri dati ma solo il vostro nome tra gli iscritti)
2. Lasciare un commento sensato sotto questo articolo e sotto un altro a vostra scelta
3. Mettere Mi Piace alla pagina Facebook Oro del Marocco - cosmetici naturali 
https://www.facebook.com/Oro-del-Marocco-cosmetici-naturali-375828185912825
4. Avere un indirizzo italiano al quale poter spedire il premio
5. Questo è facoltativo ma gradito, condividere il link di questo articolo sui vostri social per informare le vostre amiche del Giveaway in corso.

Avete tempo per partecipare da oggi 4 novembre 2015 al 18 novembre 2015 compreso, dopodichè scriverò CHIUSO e vi lascerò un numero.
Nei giorni successivi farò l'estrazione tramite il sito Random.org e vi comunicherò sui miei social e qui tra i commenti il numero della vincitrice dopo aver controllato che abbia seguito tutte le regole!
Pena, la squalifica e di conseguenza una nuova estrazione coi numeri rimasti.

Ecco il premio, per voi Dorota l'ha scelto Lilla :)


Per correttezza vi dico che così come il mio quando è arrivato, anche al vostro si è sciolta leggermente la punta dello stick dentro al tappo perchè faceva ancora caldo quando mi sono stati spediti, ma nonostante questo piccolo inconveniente non è stato assolutamente toccato, ci mancherebbe.

Bene, auguro a tutte voi Buona Fortuna e se vi fa piacere ci troviamo nel prossimo articolo! Kiss.


@Rossomagentamakeup _Mery


Font inmagini: web o by Rossomagentamakeup 

58 commenti:

  1. Come posso non partecipare???? Mi hanno sempre incuriosito questi rossetti....<3

    RispondiElimina
  2. ciao partecipo con piacere e ho condiviso
    https://www.facebook.com/carmen.rossi.718/posts/1161070550587541?pnref=story

    fb carmen rossi
    gfc jasminem2004
    jasminem2004@hotmail.com

    grazie!

    RispondiElimina
  3. Bel premio questi prodotti mi sembrano naturali e non troppo lavorati con materiali chimici come spesso accade.

    RispondiElimina
  4. https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10207367522844834 partecipo condivido fam.cuore@hotmail.it son fans sia del blog che di facebook

    RispondiElimina
  5. Che fantastica recensione..tutto molto dettagliato.

    RispondiElimina
  6. Partecipo e condivido con piacere
    GFC stesso nome
    emal: nunzianov@hotmail.it
    condivisione fb: https://www.facebook.com/nunzia.novellino/posts/10207704154551455?pnref=story
    articolo commentato: http://rossomagentamakeup.blogspot.it/2015/08/review-palettes-makeup-revolution-e.html?m=0

    RispondiElimina
  7. partecipo
    gfc fb Carla Antognoni
    https://www.facebook.com/carla.antognoni/posts/10206242856725152?pnref=story
    carla.antognoni@libero.it

    RispondiElimina
  8. Sciao Magentina bella! Partecipo perché ho già un rossetto marocchino, però è quello classico verde che scrive di rosa: forse questo lilla ha più pigmenti sul blu e tende a fare quell effetto di contrasto che fa sembrare i denti più bianchi :p Anche se mi piaceva il blu *.* su di te poi dà proprio un colorito chiaro di salute! :D
    Buona fortuna a me hahah

    RispondiElimina
  9. Partecipo con piacere! :)
    GFC: Francesca
    FB: Francesca Biondina
    Email: redicoppe@inwind.it

    RispondiElimina
  10. Mai provato questi prodotti....sono molto curiosa di provarli!
    Partecipo volentieri al giveaway Gfc Barbara Galle
    Ho condiviso su fb, twitter e g+
    Email: barbaragalleitalia@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Ciao ti ho scoperto grazie alla pagina Facebook Oro del Marocco-cosmetici naturali grazie per questa opportunità che ci offri , ho letto la tua Recensione e la trovo davvero ottima spero di essere la fortuna che proverà questi prodotto sono davvero incuriosita dal rossetto che cambia colore ne ho sentito parlare tantissimo

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la descrizione.di ogni prodotto , sono molto curiosa dei rossetti ,spero di poter vincere.
    elespot85@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. partecipo condivido https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10207394791246527 fam.cuore@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. ciaoooooooooo
    splendido give e splendida pagina
    l'amministratrice,nonchè venditrice,è dolcissima e gentilissima.ho anche io acquistato da lei e i prodotti sono ottimi e il servizio veloce.beh,spero di vincere =)
    buona fortuna a tutte

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutte ragazze siete veramente gentilissime :) se non vedete subito i vostri commenti non vi preoccupate, è perchè ho deciso di approvarli per evitare spam che qui non manca mai :P
    Vi ricordo però che per validare la vostra partecipazione dovete lasciare un commento su questo ma anche un altro post ok? Mi spiacerebbe se poi qualcuna restasse fuori dall'estrazione quindi controllate ♡ un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  16. troppo bello e originale mi incuriosisce molto :9
    marialice pompilii su fb
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Partecipo con piacere, sarei molto curiosa di provare questi prodotti.
    GFC: floryfrancy
    FB: Florinda Fraccalvieri
    Condivisione: https://www.facebook.com/florinda.fraccalvieri/posts/10205630283582004
    e-mail: floryfrancy@inwind.it

    RispondiElimina
  18. ciao
    partecipo grazie!
    ti seguo come hegles
    su fb sono chiara ciofolo
    hegles@inwind.it

    RispondiElimina
  19. Partecipo
    gfc Enrika Coppa
    Fb Enrica Coppa
    e-mail enrika381@gmail.com

    RispondiElimina
  20. io questi rossetti li ho appena acquistati finalmente in Marocco ma il lilla non l'avevo mai visto, lo vorrei tanto....partecipo subito anche perchè gli articoli del blog sono molto interessanti!! su fb sono silvia virgili e-mail silvia.virgili@virgilio.it chokran!!

    RispondiElimina
  21. partecipo molto volentieri, non ho mai provato questi prodotti
    gfc: ilaria falco
    fb: ilary falco
    paoloefs@libero.it

    RispondiElimina
  22. partecipo fam.cuore
    laura siciliano
    https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10207405337790184
    fam .cuore@hotmail.it
    https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10207405340950263?pnref=story

    RispondiElimina
  23. Partecipo!
    GFC Chiara :)
    FB Kya Chan
    sofficecomeunanuvolaATgmailDOTcom

    RispondiElimina
  24. partecipo
    https://www.facebook.com/CristinaCalligalli/posts/556298417850586
    cristina.calligalli@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Partecipo e condivido sarei curiosa di provarlo questo rossetto, m' incuriosisce
    Fb Babi Babi
    email babilady@hotmail.it

    RispondiElimina
  26. partecipo e condivido
    email babilady@hotmail.it
    Fb Babi Babi
    Google account Babi

    RispondiElimina
  27. partecipo con tanto piacere *w* adoro questo rossetto, sono proprio incuriosita!
    Ora vado a condividere su facebook! Sono Kotoko's Love e ho messo mi piace alla pagina! ^^
    su GFC sono Ika (oppure FeDeRiCa Diciannovequattronovantatre)

    RispondiElimina
  28. Partecipo e grazie per questa opportunità
    FGCI e fb ilaria carraro
    Ilaria_carraro@libero.it

    RispondiElimina
  29. GIVEAWAY CHIUSO! GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE!
    I COMMENTI LASCIATI OLTRE LE 23.59 DEL GIORNO 18 NOVEMBRE 2015 NON SARANNO CONTEGGIATI PER L'ESTRAZIONE.
    L'ESTRAZIONE AVVERRÀ ENTRO UNA SETTIMANA DALLA CHIUSURA DEL GIVEAWAY ED IL NOME DEL VINCITORE VERRÀ SCRITTO IN UN COMMENTO QUI, SULLA PAGINA FACEBOOK http://www.facebook.com/Rossomagentamakeup E SU TWITTER (@RossoMagentaM).
    IL VINCITORE AVRÀ UNA SETTIMANA DI TEMPO PER CONTATTARMI SU UNO DEI MIEI SOCIAL INVIANDOMI I PROPRI DATI PER LA SPEDIZIONE CHE SARÀ A MIO CARICO. NEL CASO IN CUI NON SI FACESSE SENTIRE, PROCEDERÒ CON UNA NUOVA ESTRAZIONE.
    NB.: NEL CASO IN CUI UNO TRA I PARTECIPANTI ABBIA LASCIATO PIÙ DI UN COMMENTO SOTTO QUESTO ARTICOLO, NELL'ATTRIBUIRE I NUMERI (CHE SARANNO IN ORDINE DI ENTRY) MI RISERVO IL DIRITTO DI CONSIDERARNE SOLO UNO NEL RISPETTO DELL'EQUA POSSIBILITÀ DI VINCITA TRA I PARTECIPANTI.
    UNA VOLTA AVVENUTA L'ESTRAZIONE SARÀ MIA CURA VERIFICARE CHE IL VINCITORE ABBIA RISPETTATO REALMENTE TUTTE LE REGOLE. IN CASO CONTRARIO PROCEDERÒ CON UNA NUOVA ESTRAZIONE.

    RispondiElimina
  30. GIVEAWAY CHIUSO! GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE!
    I COMMENTI LASCIATI OLTRE LE 23.59 DEL GIORNO 18 NOVEMBRE 2015 NON SARANNO CONTEGGIATI PER L'ESTRAZIONE.
    L'ESTRAZIONE AVVERRÀ ENTRO UNA SETTIMANA DALLA CHIUSURA DEL GIVEAWAY ED IL NOME DEL VINCITORE VERRÀ SCRITTO IN UN COMMENTO QUI, SULLA PAGINA FACEBOOK http://www.facebook.com/Rossomagentamakeup E SU TWITTER (@RossoMagentaM).
    IL VINCITORE AVRÀ UNA SETTIMANA DI TEMPO PER CONTATTARMI SU UNO DEI MIEI SOCIAL INVIANDOMI I PROPRI DATI PER LA SPEDIZIONE CHE SARÀ A MIO CARICO. NEL CASO IN CUI NON SI FACESSE SENTIRE, PROCEDERÒ CON UNA NUOVA ESTRAZIONE.
    NB.: NEL CASO IN CUI UNO TRA I PARTECIPANTI ABBIA LASCIATO PIÙ DI UN COMMENTO SOTTO QUESTO ARTICOLO, NELL'ATTRIBUIRE I NUMERI (CHE SARANNO IN ORDINE DI ENTRY) MI RISERVO IL DIRITTO DI CONSIDERARNE SOLO UNO NEL RISPETTO DELL'EQUA POSSIBILITÀ DI VINCITA TRA I PARTECIPANTI.
    UNA VOLTA AVVENUTA L'ESTRAZIONE SARÀ MIA CURA VERIFICARE CHE IL VINCITORE ABBIA RISPETTATO REALMENTE TUTTE LE REGOLE. IN CASO CONTRARIO PROCEDERÒ CON UNA NUOVA ESTRAZIONE.

    RispondiElimina
  31. interessante mi piacerebbe tantissimo provarlo :) speriamo bene ^_^

    RispondiElimina
  32. >>>>>>>>> ESTRAZIONE (SCREENSHOTS DELL'ESTRAZIONE VISIBILI SULLA PAGINA FB http://www.facebook.com/Rossomagentamakeup )<<<<<<<<<
    Ciao tesori, innanzitutto GRAZIE di cuore a tutte per aver partecipato, siete sempre molto carine :3
    Mi piacerebbe premiare tante di voi che mi seguono e mi supportano sempre, difatti sto già progettando un altro Giveaway coloratissimo e un po' più "ricco", dunque se decideste di rimanere con me mi farebbe piacere rendere felice un'altra di voi :)
    Ma veniamo a noi, il numero estratto è.. 14 - MARIALICE POMPILII !!!
    Ho controllato tutto ed hai rispettato le regole quindi Congratulazioni, inviami i tuoi dati con un messaggio sulla mia pagina facebook!
    Un bacione grande a tutte ♡

    RispondiElimina
  33. >>>>>>>>> ESTRAZIONE (SCREENSHOTS DELL'ESTRAZIONE VISIBILI SULLA PAGINA FB http://www.facebook.com/Rossomagentamakeup )<<<<<<<<<
    Ciao tesori, innanzitutto GRAZIE di cuore a tutte per aver partecipato, siete sempre molto carine :3
    Mi piacerebbe premiare tante di voi che mi seguono e mi supportano sempre, difatti sto già progettando un altro Giveaway coloratissimo e un po' più "ricco", dunque se decideste di rimanere con me mi farebbe piacere rendere felice un'altra di voi :)
    Ma veniamo a noi, il numero estratto è.. 14 - MARIALICE POMPILII !!!
    Ho controllato tutto ed hai rispettato le regole quindi Congratulazioni, inviami i tuoi dati con un messaggio sulla mia pagina facebook!
    Un bacione grande a tutte ♡

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento! :)
-Qualsiasi messaggio contenente link di spam o sub4sub verrà automaticamente rimosso-