sabato 24 ottobre 2015

Review IÒ Skincare Biotech Formula: Orange Peel, Face Relieves Cream e Lipostrong Action Cream

Salve a tutti :)

L'articolo di oggi è incentrato interamente su alcuni trattamenti viso e corpo che l'Azienda IÓ Skincare Biotech Formula mi ha gentilmente dato la possibilità di testare.

I prodotti sono questi, comprensivi di rispettive schede tecniche


Si tratta di:
▪ ORANGE PEEL - Esfoliante Corpo Naturale
▪ FACE RELIEVES CREAM - Crema Viso Sollievo Immediato
▪ LIPOSTRONG ACTION CREAM - Crema Corpo Intensiva per l'Adipe e gli Inestetismi della Cellulite


Ho testato 15ml di scrub, 15ml di crema anticellulite e 9ml di crema viso, corrispondenti a 3 campioncini per tipo, e da mia abitudine l'ho versati in jars dotate di tappo a vite per preservarli più a lungo.

Si presentano così


Come vedete ognuno ha una propria consistenza specifica, adatta alla funzione per cui sono stati formulati.


Sono pensati e venduti sia per uso professionale che per uso privato.

IÒ Skincare ORANGE PEEL


Si tratta di una crema rimineralizzante formulata con oli vegetali e burro di karitè, ricca in Vitamine A ed E, alla quale sono state aggiunte buccia d'Arancia essiccata e polvere di Jojoba che svolgono la funzione di particelle abrasive se massaggiate sulla pelle, allo scopo di eliminare l'epidermide dalle cellule morte e quindi renderla uniforme e dall'aspetto più sano e luminoso.

Si utilizza come un normale scrub, dunque si deve massaggiare per qualche minuto (su pelle precedentemente inumidita) sulla zona da trattare e poi risciacquarlo abbondantemente con acqua.

È specifico per corpo ma io l'ho utilizzato sotto la doccia anche sul viso e mi sono trovata bene perchè non c'è stato bisogno nemmeno di applicare una crema successivamente in quanto prodotto già idratante.
Mi sono focalizzata però principalmente sulle braccia e sulle gambe, dove ho apprezzato pienamente la sua funzionalità sia esfoliante che emolliente.

La consistenza è quella di una crema ricca e densa, piuttosto burrosa, mentre la profumazione ha delle note dolci che la rendono gradevolissima, e perdura anche dopo il risciacquo.

In genere ammetto che quando mi trovo davanti degli scrub abbinati non ad una base detergente, ma ad una base cremosa, sono un tantino scettica in quanto ho notato che la componente oleosa/burrosa inibisce un po' la funzione abrasiva.

Tuttavia, ho notato che tale inconveniente non si presenta in modo rilevante in questo prodotto, in quanto ammetto che ha una buona concentrazione di particelle abrasive, per'altro non grosse ma fini, dunque l'esfoliazione meccanica non ne risente particolarmente.

L'ho trovato piacevole e non aggressivo ma al contempo funzionale, e la base cremosa anche dopo risciacquata lascia la pelle morbida e liscia.
Se successivamente non si procede con una doccia utilizzando altri prodotti, perdurerà anche la sua zuccherosa -ma non invadente- profumazione.

Mi piace il fatto che con un solo prodotto sotto la doccia si svolgano due funzioni: lo scrub e l'applicazione di una crema, senza perder troppo tempo ad applicarli separatamente.

L'ho trovato un buon prodotto, con una bella consistenza e una concentrazione di particelle scrubbanti soddisfacente (cosa per me essenziale perchè amante degli scrub "fitti" diciamo), non si ha la sensazione di pelle che 'tira' come accade con alcuni scrub a base detergente, quindi mi sento di dire che lo consiglierei :)
Promosso!

Un prima e dopo era doveroso..
Ecco l'aspetto della mia pelle screpolata pre-scrub e trattamenti


Ed ecco il risultato dopo scrub e applicazione della crema Iò Skincare Face Relieves Cream, usata anche su corpo


La confezione fullsize di questo prodotto in vendita è un flacone in plastica morbida con foro posto sul fondo (ottimo perchè indirizza il prodotto verso l'uscita, evitando che restino residui inutilizzati nel flacone), da 250ml.

L'Inci secondo l'App Biotiful è questo


IÒ Skincare FACE RELIEVES CREAM


Crema viso (che io ho usato sia su viso che su corpo) dal colore bianco-lattiginoso, una profumazione gradevole che a me personalmente ricorda quella classica delle creme solari, ed una consistenza piuttosto fluida e leggera.

Gli estratti di Liquirizia, Malva e Menta contenuti al suo interno donano un effetto calmante e rinfrescante alla pelle arrossata dal sole o stressata da trattamenti come Luce Pulsata o Laser.
Queste sostanze in combinazione con Calmosensine (liftante) permettono di godere di un immediato effetto distensivo.
Inoltre, contiene burro di Karitè che restituisce elasticità all'epidermide.

Devo ammettere che la sensazione appena la si stende è proprio di distensione del viso.
Permette un buon massaggio e, anzi, secondo mio giudizio è un prodotto che va massagguato bene necessariamente perchè ho notato che applicandola in modo più approssimativo (come la maggioranza delle creme, al mattino quando si è di fretta, per esempio) sembra non assorbirsi del tutto, cioè si sente come uno strato superficiale che non penetra completamente ma bensì resta umido, dunque se fate parte della categoria "donne che non massaggiano adeguatamente la crema per varie ragioni" come me, ho trovato tre soluzioni a questo problema :D
1. Si usa una quantità di crema inferiore alla quantità abituale
2. Si usa la quantità abituale ma per una zona molto più ampia di pelle (es. si estende l'applicazione al decolletè)
3. Si usa la quantità abituale ma poi si procede tamponando l'eccesso con un panno o una velina.

L'ho utilizzata sia su viso che su corpo
• come doposole (premetto però che avendo io un fototipo piuttosto chiaro ci sto attenta e dunque non mi sono scottata ma soltanto arrossata)
• dopo trattamenti di pulizia del viso e dopo la ceretta labiale quando la pelle era appunto un po' irritata
• sulle gambe dopo la rasatura.

L'ho trovato un prodotto soddisfacente in tutti i casi: come doposole idrata e lenisce ottimizzando anche la tempistica di ripresa della pelle, ed ho apprezzato molto la sua leggerezza perchè su pelle arrossata ma sopratutto accaldata a me infastidisce sentire dei "pastoni" addosso.
Per post trattamenti, post ceretta e post rasatura è anche buona in quanto.. avete presente quando applicate una crema dopo ceretta/rasatura e sentite bruciare?
Bene, applicando questa non sentirete tale fastidio, anzi dà una sensazione di sollievo (vi consiglio di tenerla in frigo perchè avrà un effetto ancora più decongestionante e piacevole!).

La confezione fullsize di questo prodotto in vendita è un vasetto in vetro con tappo a vite, da 50ml.

L'Inci secondo l'App Biotiful è questo


IÒ Skincare LIPOSTRONG ACTION CREAM


È una crema bianca-lattiginosa tendente al giallino, leggerissima, poco più corposa di un latte corpo per intenderci, molto piacevole al tatto e dal profumo mentolato e inebriante, anche se una volta stesa risulta più discreto.

La sua particolarità è di essere un prodotto riducente, lipolitico e drenante, adatto quindi a combattere gli inestetismi della cellulite e l'adipe, drenare i liquidi in eccesso e preservare una corretta microcircolazione.

Contiene estratti di Mirtillo, Ippocastano, Rusco e Sambuco, piante utilissime per vascolarizzare la microcircolazione e ridurre il ristagno di liquidi in eccesso.
Inoltre contiene sostanze quali Caffeina, Maltodestrine, Carnitina, Escina, Tripeptide 1, Chondrus Crispus (Alga Rossa) e Glaucina con funzioni drenanti e lipolitiche.

Io l'ho applicata su tutte le gambe (perchè l'automassaggio va fatto con movimenti circolatori dal basso verso l'alto e su tutta la gamba, non dal ginocchio! Poichè l'intento è di portare i liquidi da dove tendono a stagnare, verso la parte alta del corpo per poi -si spera- essere eliminati attraverso la minzione), glutei, fianchi, pancia.

Si stende bene ed è molto piacevole in quanto leggera, di facile assorbimento e non lascia la pelle appiccicosa o oleosa.

La freschezza della menta si percepisce anche sulla pelle non solo nella profumazione, quindi è perfetta se la cattiva circolazione vi fa sentire anche le gambe gonfie e stanche, oppure in estate dopo la doccia serale potete spalmarla e tenerla fino al mattino dopo (ricordate di lavare le mani dopo l'applicazione, perchè se distrattamente strofinate gli occhi, la menta non sarà tanto piacevole come sul corpo, e ovviamente chi sarà stata la distratta di turno ad averlo fatto?! :P ahahah)

Vi sconsiglio sempre di esporvi al sole con creme ricche di attivi come questa, in quanto non tutti sanno che alcune sostanze sono fotosensibilizzanti e possono creare quindi macchie o irritazioni cutanee se appunto "indossate" al sole.
Piuttosto fate una doccia prima dell'esposizione se sapete di averla applicata.. la salute prima di tutto.

Questa crema mi è piaciuta molto perchè al di là della sua funzione principale che purtroppo io non ho potuto constatare a pieno in quanto per certi trattamenti ci vuole costanza e tempo, oltre che altri fattori in sinergia tra loro (corretta alimentazione, ridotto consumo di sale, attività fisica, massaggio fatto nel modo corretto, consumo giornaliero di una buona quantità d'acqua, ecc.), ho visto un aspetto estetico della pelle migliorato, era più liscia e "fresca" nel colorito, e col caldo la sua leggerezza e l'effetto freddo della menta erano paradisiaci!
Promossa anche lei :)

La confezione fullsize di questo prodotto in vendita è un flacone in plastica morbida con foro posto sul fondo (ottimo perchè indirizza il prodotto verso l'uscita evitando che restino residui inutilizzati nel flacone), da 250ml.

L'Inci secondo l'App Biotiful è questo


IÒ Skincare Biotech Formula è un'Azienda Italiana dedita alla cosmesi del viso e del corpo. Produce trattamenti utilizzati anche in molti Centri Estetici sul territorio nazionale, ed è citata su diversi blog e riviste per la qualità dei suoi prodotti.

Se voleste sapere di più riguardo questi ed altri cosmetici da catalogo, le linee, i prezzi ed eventualmente acquistare, vi lascio il sito ufficiale del brand
http://www.io-cosmetics.it/

Qui invece potete trovare le schede tecniche di ogni singolo prodotto
http://www.io-cosmetics.it/index.php/it/catalogo-it/shopfront.html

Come sempre vi ringrazio di aver letto il mio articolo, vi mando un bacione e se vi va seguitemi anche sui vari social! :*

+RossoMagentaMakeup_Mery

4 commenti:

  1. Ottima recensione, non conosco questo brand

    RispondiElimina
  2. Recensione ottima hai spiegato tutto nei minimi particolari io trovo che lo scrub aiuti tantissimo la pelle soprattutto farla una volta a settimana io sono sincera lo scrub al viso l'ho faccio una volta a settimana ma nel corpo solo in estate in quanto credo che una quando si abbronza la tiene di più l'abbronzatura

    RispondiElimina
  3. non conoscevo! grazie per il post!
    ti seguo volentieri
    seguiresti anche me?
    www.hegles.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. devono essere davvero ottimi questi prodotti, grazie per le info

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento! :)
-Qualsiasi messaggio contenente link di spam o sub4sub verrà automaticamente rimosso-