mercoledì 27 maggio 2015

Review Mac – Candy Yum Yum (matte lipstick)

Buongiorno fanciulle!
Nuovo articolo per un nuovo rossetto nella mia collezione! Sono felicissima di averlo trovato!
Per me il colore perfetto.. dopo il rosso magenta ovviamente!! 😀
Non credo abbia bisogno di tante presentazioni, è il Candy Yum Yum di Mac, un rossetto che fino a qualche tempo fa lo si trovava solo in edizione limitata ma che ora è disponibile (finalmente) nella linea permanente del marchio.

La nuance è un fuchsia molto intenso a base fredda, decisamente fluo. Prezzo 18,65€, contenuto 3g di prodotto.
Finish matte, durata alta, unica unica pecca riscontrata è che dopo ore secca un po’ le labbra come ogni rossetto a lunga tenuta. A tal proposito consiglio di applicare del burrocacao prima di truccare tutto il viso, e di tamponarlo via poco prima di passare al trucco labbra che in genere è l’ultimo step.
C’è chi lo ritiene prevalentemente estivo data la vivacità del colore, ma io non mi pongo certi limiti di stagione e, anzi, lo trovo un pass-par-tout per tutto l’anno insieme al rosso.
Essendo lui l’assoluto protagonista del makeup, prediligo usarlo con un trucco occhi semplice come ad esempio una linea di eyeliner nero che fa molto Pin Up :)
Oppure rende moltissimo con un ombretto dai toni oro/platino/bronzo/champagne.

Ho trovato nel mio armamentario makeupposo due matite da abbinare una un po’ più chiara e una un po’ più scura, ma comunque dello stesso colore:

Le consiglio sia da usare in combo al rossetto, sia per sostituirlo in sua mancanza (magari per chi non può o non vuole acquistarlo, oppure se vi dimenticate di portarlo dietro per i ritocchi) perché essendo un rossetto dal finish opaco, la matita labbra è perfetta a ricreare questo effetto.
La matita più chiara è la Kiko Smart Lip Pencil n. 714, ed è reperibile appunto negli store Kiko. Colore pieno, morbida ma resistente, non tira affatto sulle labbra e scorre piacevolmete. Prezzo 2,50€ quando non è in offerta.
La più scura invece è stata per me una scoperta, perché la trovai in un set da tre qualche mese fa in un cesto da IperSoap pagando solo… 75 cent!!! E’ della marca Optical Girl e non ha numero.
Ha anch’essa un colore pieno, morbida e scorrevole. Non tira e dà ancora più intensità al Candy Yum Yum <3
Per il prezzo e la resa che hanno le promuovo a pieni voti!
Questo di sostituire la matita a un rossetto è un trucchetto che ho imparato quando è uscito il boom dei rossetti matte ma non riuscivo a trovare tutti i colori che volevo.. e quando non avevo altri soldi da spendere 😉
Tanto ho capito la regola fondamentale che usate da sole sono matte, con un burrocacao sopra diventano cream e con un lucidalabbra sopra diventano lucide 😀 Magari non ho scoperto l’acqua calda, ma è un buon metodo per collezionare un’infinità di nuances quando non si è ancora economicamente indipendenti, quindi volevo segnalarvi anche questa possibilità!
Passiamo al dupe del rossetto in versione stick: l’ho swatchato e applicato in un articolo precedente sui rossetti StarGazer qui. Si tratta del numero 136, e risulta meno secco del Candy, stesso colore e pigmantazione ma un po’ più intenso, dagli stick sembra diverso ma sulle lebbra la differenza è davvero minima. La resistenza è buona e non secca le labbra come fa dopo un po’ di ore il Candy, quindi cosa decisamente positiva!
Eccoli qui insieme:

E per finire, dato che ormai ho trovato questo colore ovunque tra i miei trucchi e sono patita per gli smalti, vi cito anche uno smalto da abbinarci.
Anche questo molto molto economico, il Yes Love n. W6909, eccoli vicini:

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, ho cercato di essere il più possibile esaustiva. E voi avete trovato qualche altro dupe?? Un bacione!
@Rossomagentamakeup_Mery


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! :)
-Qualsiasi messaggio contenente link di spam o sub4sub verrà automaticamente rimosso-