mercoledì 3 giugno 2015

Review Collaborazione SorgenteNatura + Sale Rosa Himalayano

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di SorgenteNatura, un negozio online mooolto interessante, sopratutto per chi di voi è sensibile all'argomento prodotti cosmetici ed alimentari bio/vegan/verdi, quindi con ottimo inci e da agricoltura biologica certificata, con cui ho instaurato una piccola collaborazione.


Allora, cos'ha di speciale questo eshop?
È il primo eshop italiano dei suddetti prodotti con il più vasto assortimento di articoli rispetto ad altri eshop (15000+), nota molto positiva perchè comprendendo generi alimentari, integratori, prodotti per la cura della persona (tra cui makeup 'famoso' tra noi appassionate, come Neve, Fitocose, PuroBio, ecc e meno conosciuto ma altrettanto valido), indumenti naturali, igiene della casa, detergenti ed accessori per i nostri amici animali, oggettistica, bijoux e molto altro, ci fa risparmiare il fatto di ordinare da più siti e sopratutto le conseguenti spese di spedizione che sommate insieme sarebbero di più rispetto ad acquistare da un unico sito. Inoltre presenta sconti ed offerte che sono sempre graditi :D


Spese di Spedizione
Ordini < 29€ -> 5.30€  Ordini >29€ -> Gratis

Pagamento-SpedizioneItalia-SpedizioneEstero


Ma veniamo a noi, ciò che mi è stato gentilmente inviato è:
●Sale Himalayano rosa integrale da 500g fino di Inner Life
●Campioncini di creme e detergenti misti
●Catalogo aprile-maggio-giugno 2015 di SorgenteNatura.


Come alcune di voi sapranno esistono più varietà di sale: marino comune, iodato (ioduro/iodato di potassio addizionato), rosa himalayano, di Epsom, del Mar Morto, grigio, blu, rosso, nero, ecc.
Questo sale in particolare viene estratto dalle altezze dell' Himalaya (Asia) ed è non raffinato (=non trattato chimicamente dalle industrie) quindi mantiene intatte tutte le sue proprietà ed oligoelementi che vengono assorbiti più semplicemente dal nostro intestino, aiuta a eliminare le scorie dell'organismo e, cosa non da poco, non causa ritenzione idrica.


Paragonandolo al classico sale bianco da cucina mi sembra che abbia un gusto leggermente più delicato ma vi assicuro che insaporisce. Io l'ho impiegato sia nel cibo sia nei miei fanghi cosmetici anticellulite homemade e lo trovo ottimo!
È indicato infatti anche per i trattamenti estetici oltre che in cucina (come ho letto questa cosa mi sono fiondata a provarlo heheh lo ammetto!).


Vediamo i campioncini (hanno tutti buon inci) li ho provati quasi tutti, mancano all'appello solo l'Olio 9 Mesi di Weleda e la Crema Viso Solare Colorata spf15 di Bioeath che sto tenendo per l'estate :)


Brevemente, ecco cosa ne penso (tenete presente che si tratta di pochi ml quindi prendete le seguenti come prime impressioni e non come certezza, si sa che una crema per farne una recensione accurata ha bisogno di essere testata più a lungo)
- Crema Viso Idratante con Acqua Unicellulare di Kiwi e Vit.E di Nature's: è una crema bianca e leggera, profumazione floreale delicatissima, di veloce assorbimento, al tatto resta asciutta, setosa e leggermente 'cerosa' e questo particolare la rende buona come base makeup, ma per le pelli miste come la mia sembra che trasudi oltre lo strato della crema. Personalmente, non mi ha causato impurità.
- Crema Viso Pelli Giovani Prevenzione Prime Rughe di Verdesativa: crema bianca, profumazione limone-lavanda accentuato e persistente (non sintetico ma dovuto agli olii), oleosa e più idratante (motivo per il quale è indicata per le prime rughe), non cerosa, assorbimento più lento che necessita di un massaggio. Ahimè alla mia pelle troppo olio non piace quindi mi ha causato qualche imperfezione, la trovo indicata a chi ha una pelle normale/secca o matura.
- Crema Corpo Karitè e Riso di Victor Philippe: crema bianca da un profumo delicato che non saprei descrivere, di media persistenza, si assorbe in fretta e non unge, setosa sulla pelle. Mi è piaciuta molto.
- BioBalsamo Semi di Lino e Mandarino di LaSaponaria: balsamo bianco con una leggera profumazione di mandarino che non permane, su questo prodotto non mi sbilancio troppo in quanto nonostante fossero 2 campioncini da 5ml l'uno, io ho i capelli lunghi fino al sedere.. da quello che ho potuto notare però mi sembra un buon balsamo perchè nonostante fosse poco qualcosa ha fatto, districa abbastanza!

Ecco qui, queste sono tutte le mie impressioni, spero che la review vi sia stata utile! Ringrazio nuovamente l'eshop che mi ha omaggiata dei tester, e se volete visitare il loro sito questo è il link http://www.sorgentenatura.it .

Un bacione, alla prossima! :*

@Rossomagentamakeup_Mery


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! :)
-Qualsiasi messaggio contenente link di spam o sub4sub verrà automaticamente rimosso-