lunedì 29 giugno 2015

Review Collaborazione Dischetti Struccanti CottonPlus Solution 2in1 e Turati Idrofilo

Ciao bellezze! Nuova review su un prodotto innovativo e molto funzionale, gentilmente offerto come tester dall'Azienda, e che mi ha lasciata veramente soddisfatta!


Si chiama CottonPlus Solution 2in1 e si tratta di dischetti struccanti di cotone che contengono all'interno latte detergente!


Caratteristiche.
Il dischetto è naturale 100% ed ipoallergenico (fatto da Turati Idrofilo s.p.a), testato anche al Nickel e privo di alcool, conservanti e parabeni.

Si presentano così, un lato liscio bianco e un lato in rilievo a righe leggermente colorato


e sono disponibili in formato
Maxi (8 x 7 cm - 50 pezzi)   e
Mini (5.5 × 4.5 cm - 80 pezzi).


Nonostante sia imbevuto nel latte detergente (con buon inci tra l'altro) è anidro, e dunque non essendoci acqua non scade e non perde le proprietà una volta aperta la confezione; bisogna attivarlo semplicemente inumidendolo con acqua.

Lo troviamo in due formulazioni a seconda delle esigenze:

☆ All' Estratto di Olio di Argan con Vitamina E = Struccante Intenso
(perfetto per il trucco più pesante e/o waterproof) -> colorazione arancione

☆ All' Estratto di Aloe e Carota con Vitamina E = Struccante Delicato
(più che sufficiente per i makeup semplici e/o minerali) -> colorazione verde

Anche le profumazioni cambiano tra loro: quelli con Argan ne hanno una più delicata che sa proprio di crema, mentre quelli con Aloe ne hanno una un po' più intensa e 'fresca'.

Tante ragazze (tra cui anche me) sono sempre alla ricerca di un buon struccante che abbia anche buon inci, ecco questi sono gli inci dei latti detergenti contenuti al loro interno secondo l'app Biotiful.. niente male davvero :)

Formulazione con Olio di Argan


Formulazione con Aloe


Utilizzo.
Per l'utilizzo vi mixo i consigli riportati sulla confezione più i miei personali.
Procedere così:

1. Staccare uno o più dischetti pretagliati.
2. Inumidire (non annegare eh ahahah) con acqua e NON strizzare per non perdere il latte detergente contenuto.
Io lo bagno solo per metà e poi ripiego in due il dischetto e premo leggermente con le dita per far arrivare l'acqua ovunque, infine lo apro di nuovo e lo uso.
3. Per la versione Maxi in genere basta un dischetto, struccare prima gli occhi, appoggiare un lato del dischetto su un occhio e tamponarlo con le dita, poi rimuovere il trucco con movimenti dall'alto verso il basso e dall'interno verso l'esterno dell'occhio. Dalla stessa facciata, girarlo di 180° e struccare anche l'altro occhio. Infine passare al resto del viso con movimenti circolari, girando il dischetto dalla facciata opposta.
Per la versione Mini in base all'intensità del makeup probabilmente ne serviranno due, struccare quindi un occhio per lato con un dischetto e il resto del viso con l'altro.
4. Sulla confezione c'è scritto che non è necessario il risciacquo ma io consiglio di sciacquare con acqua fresca comunque, perchè è sempre meglio non lasciare tensioattivi sulla pelle.

..Testiamo!
Vi mostro l'efficienza tra le due formulazioni entrambe in formato Mini.
Il trucco occhi preso da campione (foto 1.) è mediamente intenso, e mi strucco dopo una giornata che lo indosso.
Foto 2. Il risultato dopo il demaquillage.
Foto 3. Cosa resta sui due dischetti.
Le impressionabili si astengano :D

1.

2.

3.

Il makeup viene rimosso da entrambe in pochi gesti, molto più agilmente da quella all'Argan.

Considerazioni.
La formulazione che preferisco, dato che sono un'affezionata dei trucchi waterproof, è sicuramente quella all'Argan perchè altrimenti con l'altra riuscirei lo stesso a struccarmi, ma dovrei sfregare di più.

La grandezza che preferisco è la Maxi in quanto con un solo dischetto riesco tranquillamente a struccare tutto il viso.

Il risparmio è notevole, come anche la praticità, basti pensare che con un solo prodotto si fa tutto, ingombra poco, non sporca (vedi prodotti aperti accidentalmente in valigia, ecc.) e non scade, e che il prezzo non sarà mai elevato quanto comprare dischetti+struccante con buon inci!

Il cotone con cui sono fatti è di qualità, pur non essendo trapuntati ai bordi non si rovinano facilmente (se lo specifico è perchè Qualcuno ha addentato una confezione e l'ha sbatacchiata felice per tutta casa e sono ancora tutti integri!! Ringraziamo anche per questo test! :P )

Sicuramente ricomprerò questo prodotto perchè da consumatrice trovo che ne valga la pena.

Info.
Se voleste saperne di più, questo è il loro sito http://www.cottonplus.it/

E si possono acquistare sia online sul sito di Idea Bellezza Profumerie   http://www.ideabellezza.it/advanced_search_result.php?osCsid=am2glcebauekmkiljoap472776&keywords=cotton+plus+solution&c=new

sia in un punto vendita fisico della vostra città, qui il link ai punti vendita da consultare http://www.cottonplus.it/punti-vendita/

Spero che questa recensione vi sia stata utile, se li avete provati lasciate un commentino qui sotto con la vostra esperienza!
Alla prossima ♡

@Rossomagentamakeup_Mery


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! :)
-Qualsiasi messaggio contenente link di spam o sub4sub verrà automaticamente rimosso-