lunedì 27 luglio 2015

Review Soak Off Thermo & Gel Uv Thermo e Night Light in Collaborazione con ScarletNail + Coupon -10% per Voi!

Buongiorno belle! ♡

La review di oggi è tutta dedicata alle unghie! Ed in particolare ai prodotti che mi ha gentilmente inviato da testare il sito ScarletNail!


I prodotti che ho scelto sono due Semipermanenti (Soak Off) e due Gel Uv:

☆ Soak Off Thermo Quintero Glitter
☆ Soak Off Thermo Violet Pink Glitter
☆ Gel Uv Thermo Bordeaux Red
☆ Gel Uv Night Light Naples



Entrambi i tipi di prodotti, come la stragrande maggioranza di voi saprà, non asciugano all'aria ma necessitano di altri prodotti per l'applicazione e di una lampada uv, che permette di catalizzare il gel e renderlo solido.

-La mia attrezzatura acquistata precedentemente...
ovviamente di un colore A CASO!! :P -

Anche la qualità e la funzionalità dei prodotti usati insieme ai Gel ed ai Soak Off è importantissima per una buona riuscita del lavoro, quindi se vi state addentrando adesso in questo 'mondo' il mio consiglio è quello di fare un investimento iniziale per un buon Primer e un buon Twin Coat per quanto riguarda i Soak Off, e di un buon Gel Costruttore e un buon Gel Top Coat per quanto riguarda i Gel Uv da Ricostruzione.

Questo lo dico perchè spesso all'inizio non avendo molti termini di paragone, si pensa di non aver acquistato un Gel o un Soak Off di qualità, quando in realtà il problema è dovuto principalmente a una base scadente.

Io stessa, nel tempo, provando prodotti diversi, ho notato che ad esempio un acquisto di Soak Off  un po' scadenti può essere tamponato dall'utilizzo di una buona base, al punto di riuscire ad usarli lo stesso ed ottenere comunque un buon lavoro.

Le basi usate da me le ritengo molto valide e ve ne parlerò in un articolo a parte.

Ci tengo a precisare che io non sono una Onicotecnica, ma bensì una semplice appassionata che da anni si informa, testa, ascolta con attenzione pareri e consigli di vere Onicotecniche, prova su se stessa, e come vedrete commette ancora qualche imprecisione.
I consigli che troverete qui sono dunque quelli che ricevereste da un'amica piuttosto che da una vera e propria professionista del settore, ma è comunque frutto di tutta la mia esperienza in merito e spero che possa esservi utile.

Detto questo, passiamo ai prodotti.

Specifico che sono tutti Made in Germany, quindi conformi alle norme Europee, ma riportano sulla confezione il nome ed i dati dell'Azienda italiana ScarletNail a cui far riferimento.

Soak Off Thermo - Quintero Glitter:



Questo semipermanente ha la particolarità di essere termico, cioè cambiare colorazione in base alla temperatura a cui è esposto.

Con il freddo è viola, mentre con il caldo risulta di un arancio/pesca quasi fluo e glitter.

La sua bellezza però è espressa al massimo durante il cambio di temperatura, che gli fa ottenere delle sfumature tra i due colori in questione.


La consistenza è densa, anche dovuta alla presenza di molti glitter, quindi vi consiglio vivamente di agitarlo bene prima dell'applicazione e metre fate gli step precedenti con Primer e Twin Coat tenete il flacone capovolto a testa in giù di modo che i glitter che tendono a depositarsi sul fondo, vengano indirizzati verso la parte superiore del flacone, risultando così più uniforme.

Il finish non è completamente coprente ed omogeneo alla prima passata, quindi ne necessita di due, ma risulta bello lucido e liscio una volta catalizzato.

                       -Foto dopo la prima mano, post catalizzazione-

[Date una prima mano SOTTILE, catalizzate 120", fate la seconda passata SOTTILE e ricatalizzate in lampada altri 120".]

A questo punto applicate se volete delle decorazioni e sigillate il tutto con il Twin Coat ed il Top Coat lucidante.

                      -Foto dopo la seconda mano, post catalizzazione-

Non eccedete col colore perchè in lampada tenderà a depositarsi sui laterali dell'unghia.
Meglio poco prodotto per volta e in passate sottili che troppo per fare prima!

Durante la sgrassatura col Cleanser non ho notato nessuna perdita di colore sul pad, quindi nota positiva per il Soak Off e anche per il Twin Coat usati.

La durata è buona, è come un Semipermanente dovrebbe essere, dura intatto entro le 3 settimane dopodichè comincia a rovinarsi ai laterali e intorno alla matrice dell'unghia.

Il packaging è tutto nero, robusto, e somiglia alle classiche boccette in vetro con tappo in plastica e pennellino tipiche degli smalti semplici per unghie.
Riporta logo e informazioni sul prodotto e sull'Azienda.

15ml - Pao 12 mesi

Soak Off Thermo - Violet Pink Glitter:



Questo semipermanente ha all'incirca le caratteristiche di Quintero,
quindi anche lui ha un effetto termico ed anche lui è poco coprente e necessita di due passate,
ma presenta un effetto glitter più discreto, il che incide notevolmente sulla consistenza che risulta più fluida.
Anche questo non lascia traccia sgrassando con Cleanser!

Varia dal viola a un rosa caldo molto allegro ed estivo!
(Viola -> freddo / Rosa -> caldo)

L'ho applicato sui piedi due settimane e mezzo fa (le tre foto sono del suo aspetto adesso, non di quando l'avevo appena applicato).

Considerate anche che è estate e sono sempre coi piedi in acqua oltre a mettere sempre scarpe che lasciano i piedi scoperti.

Stesso packaging di Quintero,
15 ml - Pao 12 mesi.

Gel Uv Thermo - Bordeaux Red:



Questo Gel Uv da ricostruzione è sempre termico ma non presenta glitterini, e varia da un bordeaux scuro molto elegante ad un rosso acceso classico.
(Bordeaux -> freddo / Rosso -> caldo)


L'ho utilizzato insieme al prossimo Gel che vi andrò a descrivere per questa ricostruzione fatta su di me da un' amica Onicotecnica, non molto nel mio stile in realtà, ma fatta in modo da poterli testare entrambi per questa review.

La consistenza è fluida ed anche questo prodotto risulta non molto coprente alla prima passata...

                       -Foto dopo la prima mano, post catalizzazione-

...Dunque ne necessita due, di più non ne consiglio perchè bastano e poi i Gel dovendo avere una bombatura in più rispetto ai Soak Off, uno strato maggiore a due passate risulterebbe troppo spesso.

     -Foto dopo la seconda mano, post catalizzazione e a lavoro concluso-
Non è eccessivamente difficile da stendere ma catalizzando ho notato che su tre unghie ha raggrinzito, ha creato cioè qualche "pallino" sulla superficie.


Questo inconveniente accade ogni tanto con alcuni Gel, e almeno io non so a cosa è dovuto, ma si risolve andando poi a limare le sporgenze appena prima di opacizzare tutta l'unghia e non incide troppo sul risultato finale.

Non preoccupatevi comunque, non è detto che accada sempre e non è una cosa gravissima, in pratica necessita solo di un passaggio in più durante la ricostruzione ma non è un Gel inutilizzabile, ecco.
Una brava Onicotecnica poi sa esattamente cosa deve fare per risolvere il problema, perciò se non vi è mai capitato riporto qui apposta anche la soluzione suggerita da chi ha eseguito il lavoro su di me ;)

In lampada non ha dato alcun problema, ma sgrassando col Cleanser ho notato che rilascia un minimo di colore sul pad.

È indubbiamente un Gel che ha bisogno di tempo e accortezze per ottenere un buon risultato ma esistono Gel di gran lunga più complicati... ve lo assicuro :P

Packaging classico dei Gel Uv, cioè una jar in plastica bianca con coperchio a vite.
Riporta etichetta con logo e informazioni sul prodotto e sull'Azienda.

5 ml - Pao 12 mesi.

Gel Uv Night Light - Naples:



Si tratta di un gel moooolto particolare!
Viene steso come un normale Gel Uv ed il colore è di un bianco lattiginoso, in controluce presenta dei micro micro glitter fuchsia che si notano solo se si guarda da vicino.

Di giorno resta così come lo vedete ma la sua particolarità è che si "carica" con la luce diurna e poi al buio è fosforescente :)

Personalmente mi piace molto per le serate estive, perchè magari in spiaggia ha la possibilità di caricarsi maggiormente al sole e poi di sera si illumina. È una cosa carina e particolare, anche solo per qualche dettaglio o nailart come l'ho pensata io sull'anulare.

Ha una consistenza fluida che si stende meglio del Gel rosso, una sola passata basta per coprire letto ungueale e tip, e di giorno dona alla manicure un aspetto semplice ma curato.

Non dà problemi in lampada, per soggetti molto molto sensibili come me però c'è l'eventualità che 'si senta' catalizzando come fosse un costruttore, ma come sapete è una questione soggettiva.
Per farvi capire, io ad esempio sono sensibile persino al Gel costruttore più "delicato" apposta per chi è molto sensibile alla versione classica.. sempre fortunata insomma :D

Purtroppo non sono riuscita a fare una foto di come appare al buio in quanto il cellulare resta illuminato quando si avvia la fotocamera, impedendo così di mantenere il buio ideale perchè si veda l'effetto, quindi per farvi capire comunque, ho preso una foto dal web che mostra un esempio di prodotto Night Light, anche se non si tratta nello specifico di questo prodotto.


Come potete notare esistono in diverse colorazioni, anche sul sito ScarletNail, e questo che ho testato io risulta al buio una sorta di bianco-celeste fluorescente.

Notare poi il nome, omaggio alla bellissima Napoli ;)

Stesso packaging di Bordeaux Red.

5ml - Pao 12 mesi.

Considerazioni.

In generale mi sono piaciuti, sicuramente più i semipermanenti ed il Gel Uv Night Light.

Come colori e come effetti sono tutti bellissimi, come consistenza ed applicazione c'è bisogno di un po' di accortezze ma non sono impossibili da gestire.

La qualità penso che sia nella media, e li consiglio a chi ha già una buona manualità, anche se si tratta di prodotti indicati come professionali possono essere usati tranquillamente da chi come me si fa semplicemente il Soak Off o la Ricostruzione a casa.

Ho scelto queste tipologie particolari da mostrarvi perchè in estate è anche carino osare un po' ed è molto comodo fare un Semipermanente che non ha bisogno di continui ritocchi piuttosto che mettere e togliere il semplice smalto, anche per una questione di praticità: lo smalto si sbecca facilmente quindi se si va in vacanza occorre portarsi dietro pads, solvente e smalto, e non sempre si ha la voglia e/o lo spazio.

Questo è il link diretto al sito

http://www.scarletnail.com/

dove potrete visionare i prezzi, tutte le tipologie e le colorazioni e molti altri prodotti professionali (spesso in sconto) così come le attrezzature.

E adesso... una SORPRESA!!
ScarletNail ha generato apposta per il mio blog uno SCONTO del 10% tutto PER VOI!!

Vi basterà inserire questo coupon, scritto esattamente così senza spazi nè virgolette, nel carrello Prima di passare al pagamento.

scarlet10magenta

È valido da oggi fino al 1 settembre 2015 sul totale del vostro ordine inclusi i prodotti già in sconto, su un solo acquisto per ciascun utente.

Spero che sia cosa gradita e che la mia review vi sia stata utile!
Alla prossima :*

@Rossomagentamakeup_Mery


12 commenti:

  1. recensione dettagliatissima, complimenti! anche a me piacciono gli smalti termici ma non conoscevo questa marca, una piacevole scoperta

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che esistessero gli smalti termici, sono veramente molto carini, mille grazie per tutti questi dettagli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esistono in tutte le salse, li trovi anche sottoforma di smalti normali oltre che semipermanenti e gel.. Grazie a te cara!

      Elimina
  3. non conosco questa marca mi hai fatto davvero incuriosireee grazie ;)

    RispondiElimina
  4. Sono un onicotecnica quindi mi trovo proprio nel posto giusto !!!! Ho avuto l opportunità di provare i loro prodotti e li trovo molto validi. Si sa che i prodotti made in germany sono molto controllati e mi stupisce il fatto che abbiano un prezzo così basso rispetto ad altre aziende. Il tutto sta anche nel fattore packaging, molte.aziende preferiscono creare magari boccette più carine ma risparmiando nella qualità del prodotto!!! Se vuoi ti do un piccolo consiglio attenta alla bombatura, falla più accentuata !!!! Buona serata bellissima
    http://ilparadisodelbenessere.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero i prodotti unghie made in germany sono fatti meglio in generale, questi non sono diversi ma il caldo per i gel gioca brutti scherzi! Il costruttore l'abbiamo dovuto mettere in frigo ihihih
      Ti ringrazio per il consiglio, la ricostruzione non l'ho fatta io ma credimi avevo delle unghie piattissime, la ragazza ha fatto il possibile :P

      Elimina
    2. Si è vero i prodotti unghie made in germany sono fatti meglio in generale, questi non sono diversi ma il caldo per i gel gioca brutti scherzi! Il costruttore l'abbiamo dovuto mettere in frigo ihihih
      Ti ringrazio per il consiglio, la ricostruzione non l'ho fatta io ma credimi avevo delle unghie piattissime, la ragazza ha fatto il possibile :P

      Elimina
  5. Da provare questi smalti! Grazie, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te cara :) se acquisti qualcosa facci vedereee xD

      Elimina
    2. A te cara :) se acquisti qualcosa facci vedereee xD

      Elimina

Lascia il tuo commento! :)
-Qualsiasi messaggio contenente link di spam o sub4sub verrà automaticamente rimosso-