mercoledì 27 maggio 2015

Review Chanel – Illusion d’Ombre – Illusoire n.83

Ciao a tutte ragazze! Oggi la review è tutta dedicata ad Illusoire, uno tra i bellissimi ombretti cremosi di Chanel della linea Illusion d’Ombre.

La particolarità di questi ombretti, sta nella loro texture a metà tra l’ombretto in crema e la mousse. Questa texture rende il finish del prodotto leggero e setoso ma anche intenso.

I colori non risultano banali ma bensì magnetici e tridimensionali grazie alle particelle perlescenti al loro interno che riflettono la luce, dando vita a colorazioni particolari.

Come per gli altri ombretti della linea quindi, è anche questo il caso di Illusoire, che ha una base taupe con perlescenze rosa che lo rendono, in base alla luce, quasi un color malva, luminoso e leggermente metallico.

Il contenuto è di 4g, PAO 12mesi ed il packaging è una jar in vetro, dotata di tappo a vite nero in plastica lucida con impresso in bassorilievo il logo bianco di Chanel. Sono reperibili in profumeria al prezzo che va dai 26 ai 30€ circa. L’Inci secondo l’app Biotiful è questo:

Il miglior metodo d’applicazione, secondo me, è tamponandolo sulla palpebra con un pennellino piatto a setole sintetiche in quanto ho notato che la stesura è di migliore lavorazione (anche sfumabile) e il colore più pieno rispetto all’applicazione direttamenre con le dita, che comunque rimangono sempre un buon metodo a seconda del proprio gusto personale.
Una volta aperta la confezione, dopo vari mesi è possibile che vediate un cambiamento di texture, o almeno questo ho rilevato io col mio Illusoire: il prodotto all’interno si secca un po’ e si riduce leggermente di dimensioni, è possibile a questo punto che si separi proprio dal packaging! La buona notizia però, è che asciugandosi perde soltanto la sua parte cremosa, restando così un semplice ombretto in cialda setoso e compatto, dal finish quasi in polvere ma comunque utilizzabile. Per questa ragione se avete riscontrato lo stesso problema, vi consiglio da quel momento o di applicarlo con le dita, e l’effetto verrà più tenue e delicato, o bagnato con pennello o dita (vaporizzare l’acqua sul pennello o le dita dopo aver prelevato il prodotto, non sul prodotto stesso perchè potrebbe danneggiarlo –> acqua=eventuali microorganismi).
Per ridurre la possibilità di questo inconveniente secchezza, vi consiglio di riporre e conservare sempre i vostri ombretti in crema capovolti a testa in giù, di modo che la superficie rimanga sempre fresca e umida.
Spero che la review vi sia stata utile, alla prossima! 😉
@Rossomagentamakeup_Mery


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! :)
-Qualsiasi messaggio contenente link di spam o sub4sub verrà automaticamente rimosso-