mercoledì 27 maggio 2015

Review Kiko Hair Shadow – Temporary Colour - Pink

Salve a tutti! Oggi vi parlerò di una novità pre-natalizia, sia per il brand sia per il mercato italiano, dato che non è un articolo facilmente reperibile nei negozi. Si tratta del Hair Shadow di Kiko, ovvero un ombretto colorato per capelli, in Edizione Limitata.

A cosa serve? Serve a dare un colore stravagante ad alcune ciocche di capelli, cosa molto in voga al momento! Il fatto che sia una colorazione temporanea e per niente invasiva (nel senso che non si ottiene attraverso decolorazione del capello o tinture con ammoniaca), la rende alla portata di tutti.
Come funziona? Si inizia prendendo una ciocca di capelli tra le dita e si passa il prodotto direttamente su di essa. Ha proprio le caratteristiche di un ombretto, infatti è polveroso e l’intensità del colore è modulabile in base a quante passate decidete di fare. A questo punto dovete fissare il tutto con una lacca.

A tal proposito Kiko ha provveduto con una lacca della stessa linea, la Hair Fixer, che può essere usata sia per fissare il pigmento sia per fissare l’acconciatura. Io non ho acquistato questo fissante, ho usato una normale lacca, quindi non vi saprei dire se c’è una grande differenza tra le due. Posso dirvi però che il risultato è andato comunque a buon fine :)

A questo punto vedrete che il colore si è smorzato un po’, non resta così vivido come durante la stesura dell’ombretto, il che è un pregio perchè rende il tutto molto più portabile.
Come si rimuove? Il colore, già pettinando i capelli va scemando, ma si rimuove del tutto con uno shampoo. La cosa carina è proprio questa: si può giocare e sperimentare senza dover necessariamente fare una tintura “seria” che non va più via!
Le mie impressioni. Questo prodotto mi piace, non lo ritengo essenziale ma è divertente da usare per cambiare un po’ in modo temporaneo. L’ho applicato ieri mattina e oggi si vede ancora, man mano diminuisce d’intensità ma si nota. L’applicazione che vedete nella foto è sui miei capelli che sono ramati, se siete bionde il colore ovviamente si vedrà di più.
Vi consiglio di pettinare le ciocche prima di passare l’ombretto perchè il colore altrimenti sarà meno uniforme.
Vi sconsiglio, invece, di indossare indumenti chiari subito dopo l’applicazione, perchè la polvere tende un po’ a cadere, almeno all’inizio.
Quantità: 9g
Pao: 36 mesi
Prezzo: 8,90€
Packaging: in plastica, sferico, leggero, abbastanza robusto, maneggevole.
Inci:

E voi che ne pensate? Lo comprereste? Fatemi sapere nei commenti! Ciaoo 😉
@Rossomagentamakeup_Mery


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento! :)
-Qualsiasi messaggio contenente link di spam o sub4sub verrà automaticamente rimosso-